Shopping quando vupi e dove vuoi

Sempre più servizi pensati per il commercio al dettaglio che consente ai consumatori di concludere i propri acquisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online o attraverso la pubblicità su giornali, radio e tv.

L’ultima è PowaTag, che permette di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario, che sia una superficie, uno schermo o anche una fonte audio, grazie a una semplice scansione via smartphone.

PowaTag permetterà ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire: gli acquirenti potranno, per esempio, ricevere messaggi contenenti offerte speciali. Allo stesso tempo i rivenditori conosceranno in tempo reale le abitudini di acquisto dei clienti, non appena questi saranno entrati in negozio.

Le opzioni di consegna dipendono dalla scelta di ogni azienda, PowaTag consente ai rivenditori di offrire tutte le di opzioni di consegna e ritiro richieste solitamente dai consumatori. C’è la possibilità di offrire la consegna a domicilio o la raccolta in negozio con il semplice tocco di un’icona. I servizi di localizzazione nell’app PowaTag, per esempio, consentono ai retailer di rilevare automaticamente il recapito preferito del cliente per il ritiro in negozio, senza richiedere all’utente di immettere i propri dati o scorrere un lungo elenco di negozi.

PowaTag cambia l’esperienza di shopping per i clienti fornendo piena libertà di acquisto, consentendo loro di effettuare transazioni immediate ovunque e ogni volta lo desiderino, con facilità e comodità senza precedenti. I rivenditori saranno certamente in grado di capitalizzare questa funzionalità, predisponendo i loro prodotti e la loro pubblicità in modo di consentire l’accesso rapido a un acquisto immediato.

Tratto da wired.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?