Amazon apre uno store 4-star nella sede centrale di Seattle

Se Amazon cerca sempre nuovi modi per vendere tutto a tutti, il suo ultimo esperimento con i negozi fisici prende in prestito alcune delle più antiche invenzioni di shopping online dell’azienda.

“Se ti piace”, recita un cartello con una freccia che indica un libro di ricette di cocktail, poi “lo amerai”, dice il suo compagno, che indica un vassoio di cubetti di ghiaccio e un set di attrezzi da bar sullo scaffale accanto ad esso.

L’idea di fondo di suggerire gli acquisti ai clienti in base a ciò che hanno acquistato in precedenza è stata una delle prime caratteristiche della libreria online di Jeff Bezos.

 Il negozio 4-star, che apre giovedì ai piedi della più recente torre degli uffici di Amazon in Westlake Avenue, nel Denny Regrade, è un riferimento a un altro elemento fondamentale dell’emporio online di Amazon: le recensioni dei clienti. I circa 2.000 articoli in vendita nel negozio hanno in media almeno quattro stelle su cinque tra quelli che li hanno acquistati, o sono stati selezionati perché nuovi o di tendenza sul sito web di Amazon.

I cartellini digitali dei prezzi del negozio elencano il prezzo normale insieme all’offerta per i membri di Prime. Il tag si aggiorna quando gli algoritmi di Amazon regolano i prezzi, fino a cinque volte al giorno. 

Lo store si aggiunge agli oltre 25 negozi brick&mortar dell’azienda, compresi i minimarket e le librerie senza cassa, oltre a 503 punti vendita dell’intero mercato alimentare.

Fonte: SeattleTimes 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?