Amazon, sfida a TripAdvisor e Airbnb

In quel di Seattle le idee non mancano certo e Amazon ha messo le basi per diventare il miglior tour operator del mondo: Amazon Destinations è infatti il nuovissimo servizio del colosso nato all’ombra della Space Needle e che permetterà di organizzare il weekend, qualche ponte e magari in futuro anche le vacanze vere e proprie. Destinations ad oggi è operativo solo nelle aree metropolitane di New York, Los Angeles ed ovviamente Seattle: sfruttando la localizzazione su computer o smartphone, Destinations potrebbe infatti proporre ad un abitante della Città degli Angeli una 3 giorni di relax fra Santa Barbara, Indian Wells e Morro Bay. Mica male.

La creazione di Destinations lancia Amazon in un terreno nuovo per quello che è il core business di vendita che l’ha resa famosa; il CEO Jeff Bezos non è certo nuovo di fronte a questo tipo di iniziative ma la concorrenza ha nomi altrettanto importanti ed affermati, quantomeno nel settore, quali Expedia, TripAdvisor ed Airbnb tanto per citare i più famosi. L’idea alla base del progetto è quella di (passateci il termine) dirottare gli utenti del canale commerciale o – perché no? – di Amazon Local su un pacchetto di servizi ed iniziative costruite su misura per un weekend romantico, naturalistico, fotografico o di shopping sfrenato basato sullo storico di ricerche ed acquisti del profilo utente. Idea vincente o farà la fine di Fire Phone?

tratto da dday.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?