Amazon si avventura ulteriormente nello shopping AR con “Virtual Try-On for Shoes”

Amazon si è spostata ulteriormente nello spazio della realtà aumentata (AR) come parte di una strategia per attirare di più gli appassionati di sneaker.

La nuova funzione dell’azienda “Virtual Try-On For Shoes” consentirà agli acquirenti di visualizzare come un paio di scarpe può stare su di loro da più angolazioni, utilizzando la fotocamera del proprio telefono cellulare.

Amazon ha affermato che Try-On aiuterà i commercianti e i marchi a mostrare meglio i loro prodotti, aiutando i clienti a prendere decisioni di acquisto più informate.

Segue il lancio della sua altra tecnologia di prova virtuale per le maglie atletiche ad aprile, che era parte dell’aggiornamento del suo servizio di abbigliamento personalizzato “Made for You”.

Try-On per le scarpe verrà inizialmente lanciato negli Stati Uniti e in Canada sull’app per lo shopping di Amazon.

Leggi la news completa qui.

Fonte: chargedretail.co.uk

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?