Amazon userà risciò elettrici per le consegne in India

La società di Jeff Bezos ha presentato un nuovo mezzo green, che arriverà nel subcontinente in versioni con tre e quattro ruote. L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale provocato dalle spedizioni a domicilio.

Un’invasione di risciò elettrici per agevolare le consegne a domicilio dei consumatori indiani: con il battesimo di un nuovo mezzo green, Amazon punta a conquistare il mercato indiano, dove la filiale locale della società fondata da Jeff Bezos è pronta a mettere in campo il piano mirato a ridurre le emissioni di anidride carbonica provocate dalle spedizione dei prodotti venduti online (l’obiettivo aziendale è azzerarle entro il 2040).

I risciò – un mezzo popolare tra gli indiani, e più in generale in tutto il sud-est asiatico – saranno realizzati in versioni diverse da 3 o 4 ruote, con le prime forniture in arrivo entro l’anno in corso in alcune delle venti città del subcontinente interessate dal progetto (tra le altre, Nuova Delhi, Bangalore, Pune e Nagpur). Il piano della compagnia di Seattle è portarne fino a 10mila sulle strade del paese entro il prossimi cinque anni, anche se finora non sono stati rivelati dettagli tecnici sui veicoli.

Fonte: wired.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?