Anno cruciale per Nordstrom: il nuovo flagship store di New York parte di una grande scommessa sul futuro dell’azienda

Tra poco più di due mesi, i dirigenti di Nordstrom e diversi personaggi eccellellenti scenderanno a Midtown Manhattan per inaugurare uno dei progetti più grandi e ambiziosi dei 118 anni di storia dell’azienda: un negozio al femminile di sette piani sulla West 57th Street, nel cuore di uno dei più importanti centri americani per lo shopping di alta gamma.

Il Nordstrom NYC Flagship, come è ufficialmente noto, avrà una superficie di 320.000 metri quadrati con collezioni “esclusive” di abbigliamento femminile, accessori, scarpe, abbigliamento per bambini, prodotti di bellezza e per la casa.

Il nuovo negozio ha un prezzo elevato – più di 500 milioni di dollari, secondo alcuni resoconti – ma con aspettative ancora più grandi. Sia all’interno che all’esterno dell’azienda, l’ammiraglia di Manhattan è vista come il fiore all’occhiello di una campagna settennale per rilanciare uno dei nomi più antichi del retail di fascia alta.

Ma con le recenti difficoltà di Nordstrom, queste aspettative saranno ancora maggiori. Il retailer di Seattle è stato duramente colpito dal calo delle vendite e dai risultati deludenti – e alcuni analisti si attendonono notizie più ottimistiche per i risultati finanziari del secondo trimestre, che saranno pubblicati il 21 agosto.

Fonte: Seattletimes.com

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