Antonio Provenzano, nuovo AD di Pasolini

Una rapidissima carriera in ascesa quella di Antonio Provenzano all’interno di Pasolini Luigi Spa, che ha ricoperto dapprima il ruolo di Direttore Marketing, da giugno 2013, in seguito di Direttore Generale, da agosto dello stesso anno, per raggiungere oggi la carica di Amministratore Delegato. Nel corso di poco più di un anno il manager, non solo ha affermato la propria leadership, ma ha anche conferito un’impronta distintiva sia al modello di business sia all’immagine del general contractor. La nomina, infatti, è la naturale e coerente conseguenza dei successi delle strategie di completo rinnovamento messe in atto in azienda da Provenzano. Un passaggio di ruolo fortemente voluto e sostenuto dalla proprietà rappresentata da Giacomo e Pierpaolo Pasolini, che con questa scelta sanciscono la loro intenzione di proiettare verso il futuro l’azienda fondata dal padre, Luigi Pasolini.

Operare una radicale trasformazione di un’azienda del calibro di Pasolini non è stata un’impresa facile, ma Antonio Provenzano ha letteralmente traghettato questa realtà verso la contemporaneità, applicando il principio della valorizzazione dei punti di forza e della trasformazione dei punti di debolezza in valore per ogni comparto di cui il general contractor bresciano è composto e per ogni suo ambito di competenza.

Link alla notizia: http://www.pasolini.it/News-ed-eventi/News/Antonio-Provenzano-nominato-Amministratore-Delegato-di-Pasolini-Luigi-Spa

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?