COS, il minimalismo approda in Giappone

COS prosegue la sua espansione internazionale moltiplicando i debutti assoluti. Poche settimane dopo aver annunciato il suo arrivo sul mercato americano nel secondo semestre del 2014, l’insegna di prêt-à-porter misto e minimalista del gruppo H&M prevede di fare il proprio ingresso anche in Giappone entro la fine del 2014.

La prima boutique COS nipponica aprirà nel prossimo inverno a Tokyo, nel quartiere di Minami Aoyama, ricco di negozi di lusso e gallerie. Questa apertura riveste un significato simbolico per i team del brand: “La moda e la cultura giapponese sono sempre state, e sono ancora oggi, un’immensa fonte d’ispirazione per tutti noi di COS”, sottolinea l’azienda in un comunicato.

Con questo ingresso, al quale si aggiungeranno i primi punti vendita statunitensi, attesi per la fine dell’anno, il marchio svedese raggiungerà presto gli 80 indirizzi in tutto il mondo.

Lanciato a Londra nel 2007 con il nome per esteso di Collection Of Styles, COS si è sviluppato naturalmente prima in Europa, ma ben presto è entrato in Asia e in Medio Oriente, grazie alla sapiente guida del gruppo svedese H&M.

Tratto da fashionmag.it

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