Apple annuncia un mega Apple Store a Vancouver

Apple ha annunciato che venerdì 18 novembre aprirà un nuovo Apple Store a Vancouver, sulla costa Pacifica della provincia canadese della Columbia Britannica. Il nuovo Apple Store Pacific Centre è posizionato all’angolo tra la West Georgia Street e Howe Streets, e si affaccia di fronte alla Vancouver Art Gallery.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio, la facciata in vetro è stata allestita con variopinti materiali creati ad hoc da Mo Bofil – designer di spicco canadese – in collaborazione con l’artista Debra Sparrow, custode della conoscenza del popolo Musqueam.

La location è su due piani e sostituisce l’esistente store che si trova all’interno dell’adiacente centro commerciale Pacific Centre che a suo tempo aveva aperto i battenti nel 2008. In rete circolano alcune foto e riprese del nuovo store che offrono un primo sguardo all’esterno del punto vendita e della facciata, dove si nota il controsoffitto in legno, le pareti alberate e la piazzetta terrazzata.

L’edificio occupato da Apple fa parte del complesso del centro commerciale CF Pacific Center e ha una superficie totale di circa 14.000 piedi quadrati, circa 1.300 metri quadrati, questo secondo una domanda di autorizzazione allo sviluppo del 2019.

In occasione dell’apertura, i visitatori potranno partecipare a sessioni Today at Apple (corsi su vari argomenti), assistere a performance di Boslen (rapper e musicista di Vancouver) e partecipare a sessioni con domande e risposte moderate da George Stromboloupoulos conduttore radiofonico di Apple Music, assistere a performance dal vivo della pluripremiata coreografa Chloé Arnold, e altro ancora.

Apple Pacific Centre di Vancouver è il terzo store di grandi dimensioni che Apple apre in Canada dopo Apple Saint-Catherine e Apple DIX30 nell’area di Montreal. Sembra che Apple e alcuni Apple Store si stiano già preparando in vista del lancio di iPhone 15 nel 2023.

Fonte: macitynet.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?