Apre in Italia il primo Carrefour Contact

Ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un nuovo format, che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano e di abbassare del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città.

La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata. L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl – la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno.

Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

Carrefour Contact garantisce, inoltre, ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del +10%. Con questo formato, l’azienda vuole, infatti, puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio, che porta una minore incidenza di costi e all’eliminazione di volantini promozionali, con la conseguente riduzione dei costi di marketing, ma anche alla valorizzazione del nuovo reparto macelleria e alle dinamiche di reso semplificate.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Angilberto contribuisce, insieme al progetto “Negozi e Botteghe in zona Angilberto” promosso dal Comune, a rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a piazza Angilberto II.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?