Arket atterra a Milano. In arrivo il primo store italiano

Lo stile minimalista di Arket atterra a Milano. Dopo i recenti opening di Parigi, Stoccolma, Helsinki e Shanghai, il marchio di moda e lifestyle di proprietà del colosso svedese H&M continua la propria espansione retail con l’apertura di un flagship store meneghino, il primo in Italia.

Atteso per la primavera del prossimo anno, il nuovo punto vendita del brand offrirà una selezione di capi prêt-à-porter e accessori per donna e uomo e bambino, oltre che prodotti di body care ed interior design. All’interno dello store i clienti potranno trovare anche la caffetteria Arket, sviluppata e guidata dallo chef svedese Martin Berg. Al momento il marchio non ha ancora reso noto dove sorgerà il negozio o che metratura occuperà lo spazio.

Nato nel 2017 a Stoccolma, Arket è noto per il suo design minimalista e per abbracciare una nuova filosofia di concept store: oltre all’abbigliamento offre infatti prodotti di skincare, profumi e articoli di decorazione per la casa. Il tutto, spiega la label in una nota, “per offrire ispirazione per una vita quotidiana più bella”.

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di un negozio a Milano e di entrare finalmente nel mercato italiano con uno spazio fisico – ha commentato Pernilla Wohlfahrt, managing director di Arket -. Per me Milano è sinonimo di qualità e artigianalità, il che la rende una delle aperture più attese finora”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?