Armani scommette con My Way sul beauty green

I valori della sostenibilità conquistano anche il mondo dei profumi. A dimostrarlo è la neonata fragranza di Giorgio Armani, My Way, frutto della partnership di lungo corso con L’Oréal.
Flacone ricaricabile e riciclabile, a zero emissioni di carbonio e ingredienti naturali, raccolti responsabilmente attraverso programmi basati sui principi del commercio equo e solidale sono il cuore di My Way. Interprete di questo universo è l’attrice Adria Arjona, cittadina del mondo catturata nel video di Hunter & Gatti. Un progetto di ampio respiro che ha l’obiettivo di conquistare rapidamente la top ten delle vendite, come ha spiegato Véronique Gautier, global president di Armani beauty.

Perché, a sette anni dal debutto di Sì, era il momento giusto per lanciare una nuova fragranza?
Tre anni fa, quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, Giorgio Armani pensava che fosse il momento opportuno per fare qualcosa di speciale, che veicolasse un’idea di autenticità e di responsabilità. Era il momento migliore per sottolineare quanto oggi si debba essere cittadini del mondo. Questa fragranza è stata pensata per una nuova donna, dall’animo libero e portavoce di un’idea di bellezza genuina e autentica.

Sì continua a essere un grande successo. Quali sono le aspettative legate a My Way?
Abbiamo ambizioni altrettanto forti. L’obiettivo con My Way è di piazzarsi nella top 8 nel primo anno di lancio. Sì e My Way appartengono a due mondi completamente diversi e possono convivere nella leadership.

Come sarà gestita la distribuzione?
A fine agosto, My Way è stato protagonista di un lancio mondiale, tranne in Cina dove la fragranza arriverà il prossimo anno. Il 6 di settembre sarà dato il via alla comunicazione. Per la distribuzione, ci appoggeremo alla nostra solida struttura.

Perché la sostenibilità è un key asset della fragranza?
Sin dall’inizio il signor Armani ha deciso di abbracciare il tema della responsabilità per le future generazioni. Un principio in linea con la sua idea di una moda timeless. Questo concetto è diventato ancora più importante post Covid. Entro il 2025 Armani Beauty si impegna, inoltre, a ridurre di un ulteriore 25% le sue emissioni di carbonio.

Pensa che i clienti siano pronti per questo?
Tutti gli studi lo confermano. Più dei due terzi dei giovani consumatori, quando sceglie un brand del lusso, lo fanno in base all’impegno verso la sostenibilità.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?