Asos collabora con HoloMe e lancia la Virtual Catwalk

L’azienda britannica di fashion e-commerce Asos ha annunciato il lancio di Virtual Catwalk, una nuova tecnologia disponibile per il momento su 100 prodotti Asos Design.

Disponibile tramite l’app Asos sui dispositivi iOS 11.3 e oltre, permette un’esperience intensificata: puntando la fotocamera dello smartphone su qualsiasi superficie piana e facendo clic sul pulsante “AR” nella pagina del prodotto, i clienti potranno infatti vedere i modelli come se stessero camminando di fronte a loro su una passerella.

La tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con la società di realtà aumentata londinese HoloMe: «Consentendo al consumatore di portare lo shopping mobile nel proprio spazio fisico, commenta il ceo di HoloMe, Janosch Amstutz, possiamo creare un’esperienza di acquisto più intima. Siamo entusiasti di vedere che la nostra tecnologia può essere utilizzata come un nuovo modo di comunicare con il cliente».

La Virtual Catwalk è solo l’ultima delle sperimentazioni tecnologiche portate avanti negli ultimi mesi da Asos: recentemente l’e-tailer si è affidato all’Assistente Google per consentire ai clienti di fare acquisti tramite la propria voce e ha introdotto un Fit Assistant guidato dall’AI per aiutarli nella scelta delle taglie, quando comprano per la prima volta.

Il rivenditore online sta anche sperimentando altre funzionalità AR, tra cui uno strumento che permette di visualizzare i prodotti su modelli di dimensioni diverse, in modo che gli utenti possano capire meglio come qualcosa potrebbe adattarsi alla loro forma fisica.

 

Fonte: Fashion Magazine

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?