Aspesi, nuovo store a Milano

Aspesi si sposta al numero 24 di via San Pietro all’Orto, in uno store di 600 metri quadrati dislocati su due livelli.

“In questo flagship sintetizziamo al meglio lo spirito di Aspesi, la volontà di evolvere e di esplorare la contemporaneità, pur restando fedeli all’eleganza che ci caratterizza da 50 anni”. A parlare è Fabio Gnocchi, l’amministratore delegato del brand italiano, che ha presentato alla stampa il nuovo store di via San Pietro all’Orto.

Lo spazio, che ha tre vetrine su strada e sei al primo piano, è suddiviso su due livelli, con una superficie di vendita di 600 metri quadrati. “Questo nuovo spazio – ha continuato Gnocchi – ci permette di esporre al meglio le nuove collezioni e di proporci sempre più come brand trasversale, in grado di attirare anche il pubblico più giovane. A caratterizzare questa boutique saranno, di volta in volta, anche diverse installazioni artistiche”.

Il monomarca di Milano, che rappresenta un ‘cambio di casa’ rispetto alla storica boutique di via Montenapoleone, si unisce agli store di Roma, Firenze, Genova e Torino. Aspesi è presente con dei monobrand anche all’estero, tra cui i punti vendita di Madrid e Monaco di Baviera.

Il fatturato dell’azienda oggi supera i 40 milioni di euro: “Il 2018 è stato un anno di crescita e di consolidamento – ha spiegato l’AD -, riflesso di investimenti importanti, e il 2019 si annuncia altrettanto positivo. La collezione P/E 2019, ad esempio, ha registrato una forte domanda sui mercati esteri”. Fuori dai confini domestici il brand vanta anche una buona presenza wholesale: a department store come Bergdorf Goodman e Neiman Marcus si affiancherà presto anche Harrods.

 

Tratto da Pambianconews

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