Assist Digital si rafforza nelle tecnologie Salesforce con un’acquisizione in Germania

Nuova operazione di mercato per Assist Digital. La società italiana operativa nella gestione di servizi di customer experience si è assicurata la maggioranza di Comselect Gesellschaft für Relationship Management mbH, azienda tedesca con sede a Mannheim specializzata nelle tecnologie Salesforce e nei servizi di lead generation b2b.

Grazie a questa acquisizione, Assist Digital rafforza la propria presenza in Germania e in Europa, oltre ad espandere le proprie competenze sulla piattaforma e i servizi Salesforce Crm, potenziando così l’offerta di servizi per la trasformazione digitale.

Per Comselect si apre invece l’opportunità di crescere nel mercato enterprise in cui opera Assist Digital e di offrire ai propri clienti un più ampio portafoglio di servizi nel settore della customer experience, dove Assist Digital opera con oltre 500 consulenti, designer ed esperti di tecnologia nei principali paesi europei.

Assist Digital e Comselect organizzeranno i propri team in un Salesforce Competence Center che sarà dotato di oltre 100 esperti e consulenti in grado di supportare i clienti nei progetti di trasformazione digitale.

“Assist Digital è una azienda che sta crescendo rapidamente su scala europea mantenendo il suo focus nel mercato dei servizi di customer experience management”, commenta Enrico Donati, Executive Chairman di Assist Digital. “I nostri clienti internazionali si aspettano soluzioni semplici ed intuitive ed un supporto end-to-end nella trasformazione digitale. L’esperienza ventennale di Comselect nel campo del Crm e il suo portafoglio di clienti internazionali apportano un contributo molto rilevante nella realizzazione della nostra strategia”.

Il gruppo è controllato per il 70% dai fondatori e dal top management, mentre il 30% spetta a Progressio SGR spa, la società entrata nel capitale di Assit Digital nel dicembre del 2020 per conto del fondo di private equity Progressio Investimenti III. Assist Digital ha raggiunto nel 2021 un fatturato prossimo ai 140 milioni di euro (+44% anno su anno), con una pipeline di altre acquisizioni su geografie chiave in Europa.

Fonte: engage.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?