Aw Lab si rafforza in Spagna

Aw Lab consolida la sua presenza in Spagna. La catena di sneaker, di proprietà del gruppo Bata, rafforzerà la sua presenza sul territorio iberico durante tutto il corso del 2020. Sono previste infatti 15 nuove aperture, sia di negozi propri che in franchising, con l’obiettivo di aumentare il peso che le vendite del Paese rappresentano sul giro d’affari totale. Attualmente, il mercato spagnolo rappresenta il 20% del fatturato globale, che è di circa 300 milioni di euro.

I contratti sono già stati firmati a Barcellona, Girona, Valladolid, Tenerife e Salamanca, che rappresentano quasi la metà delle aperture. Il processo è ancora aperto in altre località del territorio, come Siviglia, Madrid, Saragozza e Bilbao. La società ha già 28 punti vendita all’attivo nel paese, inclusi franchising e negozi propri. Finora, oltre il 60% dei negozi sono concentrati principalmente su Madrid e Barcellona.
Il territorio spagnolo continua ad essere attraente per Aw Lab. Attualmente, la velocità di sviluppo della Spagna è doppia rispetto a quella dell’Italia.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?