Benetton cambia strategia retail. Chiude lo storico store di Piazza Duomo

United Colors of Benetton dice addio a Piazza Duomo. Il brand italiano ha abbassato la saracinesca del suo storico flagship milanese di 1.750 mq su tre livelli all’angolo con via Mazzini. Il marchio veneto aveva inaugurato il punto vendita nel 2003, subentrando al negozio di tessuti Galtrucco che aveva occupato i locali dal 1923 al 2001. Nel 2014, il megastore era stato il primo su grandi dimensioni rinnovato con il nuovo concept ‘On canvas’. Nel 2017 si era parlato di un’offerta d’affitto di 2,8 milioni all’anno fatta al Comune. La cifra era ben superiore a quella sborsata dal gruppo di Treviso nel 2003, allora il canone era di 650mila euro.

“La pandemia ci ha portati a riconsiderare la nostra strategia commerciale, in particolare quella relativa ai negozi di grandi superfici. La strategia attuale dell’azienda e il contesto ci portano a privilegiare al momento negozi tra i 160-250 metri quadri rispetto ai megastore”, ha dichiarato l’azienda veneta. Contattato dalla nostra redazione, il Comune di Milano ha comunicato che per lo spazio in Piazza Duomo “ci sarà una gara”.

Attualmente gli store a insegna United Colors of Benetton nel centro del capoluogo lombardo sono il flagship in corso Buenos Aires, e gli store in corso Vittorio Emanuele II e corso Vercelli.

Fonte: pambianconews.com 

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