Brunello Cucinelli apre un flagship su Tmall

Il prezioso cashmere di Brunello Cucinelli arriva su Tmall Luxury Pavilion, il marketplace digitale B2C di Alibaba Group destinato ai brand lusso e premium. Sulla scia del successo e dell’interesse riscontrato tra i consumatori cinesi dopo un primo lancio all’inizio dell’anno, la griffe annuncia ora l’apertura di un flagship store sulla piattaforma.

“Combinando infrastruttura tecnologica a funzionalità e servizi innovativi, il Tmall Luxury Pavillon offre a Brunello Cucinelli la possibilità di ricreare online la stessa esperienza di shopping personalizzata, esclusiva e unica che gli amanti del cashmere amano e si aspettano”, spiega il comunicato stampa diramato. “Attraverso il suo flagship store dedicato, infatti, i consumatori cinesi, e in particolare i giovani consumatori del lusso, la Gen Z, potranno sperimentare nuovi formati e nuovi modi di interagire con il brand, oltre a poter usufruire delle nuove collezioni uomo e donna autunno/inverno di Cucinelli”.

La maison umbra ha registrato nei primi sei mesi del 2022 ricavi netti pari a 415,4 milioni, in crescita del 32,4% a cambi correnti (+28,3% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2021. L’EBITDA si è attestato a di 120 milioni (+48,8%) e il margine operativo netto a 50,6 milioni (+131%).

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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