Burberry tiene a battesimo il primo luxury social store a Shenzhen

Burberry tiene a battesimo oggi, 31 luglio, il primo luxury social store a Shenzhen, in Cina. “Burberry è sempre stata un brand innovativo, fondato sulla convinzione che la creatività abbia il potere di aprire gli spazi. Testiamo nuove idee e spingiamo i confini di ciò che è possibile. Decisi a innovare l’ambito social e retail, abbiamo scelto la Cina come luogo più adatto dove trovare i clienti di prodotti di lusso più esperti di tecnologia digitale. Insieme a Tencent abbiamo aperto la strada a un nuovo concetto che ridefinirà le aspettative del retail di lusso. Il primo passo di questa partnership esclusiva sarà quello di rendere il negozio social di Burberry a Shenzhen un luogo di scoperta che collega e premia i clienti mentre esplorano virtualmente online e fisicamente in negozio. Segna un cambiamento nel modo in cui interagiamo con i nostri clienti e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza innovativa con il mondo”, ha sottolineato, in un comunicato, Marco Gobbetti, ceo di Burberry.

Il negozio, che si trova nel centro tecnologico cinese di Shenzhen, è alimentato dalla tecnologia Tencent, ed è uno spazio di esplorazione progettato per ispirare e intrattenere i clienti di lusso. Un luogo dove è possibile interagire con il marchio e i prodotti della griffe in un modo nuovo ed eccitante, sia fisicamente, sia attraverso i social media.

Il concept intende acquisire le interazioni dai social media e trasportarle in un ambiente retail fisico. I clienti potranno sbloccare contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate attraverso un mini programma WeChat per poi condividerli con le loro comunità.

Ogni spazio dello store ha il proprio concetto e la propria personalità e offre un’esperienza interattiva unica. Attingendo al ricco patrimonio di Burberry, il negozio celebra anche i codici del brand reinterpretati da Riccardo Tisci, tra cui trench coat, Thomas Burberry monogram, nature e Burberry animal kingdom.

“Sono affascinato dall’equilibrio tra natura e tecnologia e dall’energia che le collega. Il negozio esplora questa relazione fondendo il regno digitale e quello fisico in un nuovo entusiasmante concetto. Attraverso tutti gli elementi del negozio ho voluto dare vita al mio amore per l’outdor: al Caffè con le stampe Burberry Animal kingdom, nella trench experience completamente immersiva e anche nei piccoli dettagli dei materiali di design. Ho voluto attingere da questi codici del marchio per riunire la nostra comunità in un viaggio di scoperta interattivo”, ha aggiunto Riccardo Tisci, chief creative officer di Burberry.

In collaborazione con Tencent, la griffe ha sviluppato un mini programma personalizzato, che dà vita al negozio attraverso contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate che possono essere sbloccate su WeChat. Il mini programma è creato ad hoc per migliorare il modo in cui i clienti vivono il negozio, sia che vi si trovino fisicamente oppure virtualmente. Attraverso di esso, i clienti possono accedere a funzionalità come tour store e conoscere i prodotti. Il programma fornisce inoltre una piattaforma per servizi clienti dedicati, prenotazioni di appuntamenti in negozio, eventi e prenotazioni di tavoli nel Thomas’s Cafe, la caffetteria situata all’interno dello store e lo spazio della comunità.

All’interno del mini programma, è possibile guadagnare premi attraverso la funzione di valuta sociale Burberry, sbloccando contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate. A ogni cliente viene assegnato un personaggio divertente, un animale che evolvendosi a ogni attività social o in store, consentirà di sbloccare nuovi personaggi e prodotti e vincere premi che vanno da prodotti esclusivi al Thomas’s Cafe a nuovi contenuti per il mini programma.

Lo store copre una superficie di 539 metri quadrato e dispone di 10 sale. Tutti i prodotti sono etichettati con codici Qr che si collegano agli schermi digitali. La scansione del codice Qr sblocca contenuti aggiuntivi e storytelling del prodotto all’interno del mini programma e contribuisce alla creazione di valuta social.

Il negozio ospita tre camerini, ognuno con il proprio concept creativo, attingendo ai codici di Burberry: Burberry Animal Kingdom, Reflections e Thomas Burberry Monogram e una playlist musicale dedicata.

In esclusiva per il negozio di Shenzhen, la capsule collection offre una selezione di capi casual per uomo e donna.

Burberry ha sede a Londra, Regno Unito. Al 27 giugno, il marchio aveva 62 negozi nella Cina continentale.

Fonte: fashionunited.it 

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