Camicissima punta al canale Travel Retail in Francia con Lagardère

Camicissima, l’insegna di abbigliamento del gruppo Fenicia, fa il suo debutto sul mercato francese scegliendo il canale del travel retail e un partner specializzato in questa modalità di distribuzione, Lagardère.

L’ultima settimana di gennaio ha visto infatti l’inaugurazione di quattro corner, studiati per l’occasione, negli aeroporti di Marsiglia, Nizza, Bordeaux e Lione. Un primo assaggio nel paese, a cui farà seguito una strategia retail con negozi monomarca.

“L’obiettivo di queste nuove aperture, che ci portano a sperimentare anche il format del corner, è quello di aumentare i touch point Camicissima a livello globale, per intercettare nuovi utenti internazionali e testare allo stesso tempo nuovi mercati come, in questo caso, quello francese”, ha dichiarato Fabio Candido, Presidente di Fenicia SpA.

Fenicia, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 49 milioni di euro nel 2018, in crescita sull’anno precedente dell’8% e un Ebitda del 15,3% (+39%); il 2019 dovrebbe attestarsi a circa 53 milioni di euro.

Il marchio Camicissima è presente in 25 Paesi nel mondo con un totale di 341 negozi, di cui 91 diretti e 30 in franchising in Italia, 180 in Cina e 40 distribuiti tra Emirati Arabi, Svizzera, Reunion, Gibuti, Venezuela, Iran, Turchia, Germania, Arabia Saudita, Georgia, Libano, Kazakistan, Sudafrica, Estonia, Paraguay, Cipro, Romania, Iraq, Lituania, Vietnam, Portogallo, Mozambico, Montenegro, Malta.

Lagardère Travel Retail, divisione di Lagardère Group, gestisce 4.400 store in 34 Paesi nel mondo, per un giro d’affari di 4,5 miliardi di euro.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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