Carrefour apre a Parigi Potager City, un nuovo format di prossimità dedicato all’ortofrutta

Carrefour apre a Parigi un nuovo format di prossimità completamente dedicato all’ortofrutta e ai prodotti ultrafreschi. Si tratta di Potager City – Carrefour Proximité. E, per ora, conta due punti vendita. “Potager City nasce per soddisfare le esigenze alimentari essenziali degli abitanti delle città con una gamma di prodotti freschi di alta qualità in vendita a prezzi equi”, fanno sapere dall’insegna, “e cerca di dare la priorità al gusto con un’ampia varietà di prodotti compresi quelli ultra freschi e a chilometro zero, acquistati direttamente nell’hub di Rungis”.

Nella proposta, una quota significativa è costituita da prodotti di stagione e da una selezione di referenze alimentari in collaborazione con Omie & Cie, azienda che promuove l’agricoltura rigenerativa. Nei punti vendita di Potager City sarà anche possibile ritirare gli ordini effettuati tramite l’e-commerce della catena. “Con questo nuovo format vogliamo difendere i valori della condivisione, della genuinità e della bontà del cibo, gli stessi che danno impulso alla produzione locale in molte regioni”, fa sapèere Benoît Soury, direttore esecutivo del mercato Convenience e Organic del Gruppo Carrefour. “Per fare questo, ci siamo concentrati su una selezione accurata che mette in risalto il prodotto sfuso, vendendolo al momento giusto e al giusto prezzo”.

Fonte: alimentando.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?