Carrefour si rafforza nella prossimità sul mercato spagnolo

Carrefour ha rilevato 172 punti di vendita a insegna Supersol ubicati in grandi città spagnole: per consolidare la prossimità e eCommerce.

Carrefour ha finalizzato l’acquisizione dei punti di vendita Supersol in Spagna, una transazione che interessa 172 negozi di prossimità e supermercati, ubicati principalmente in Andalusia e nella regione di Madrid, per un valore di 78 milioni di euro.

Carrefour consolida così la sua posizione di numero 2 in Spagna diversificando il suo parco negozi e rafforzando la sua presenza nei formati in crescita, in linea con la strategia dettata dal piano di trasformazione 2022.

Carrefour procederà alla conversione alle insegne di formato Express, Market e Supeco prima della fine del 2021. Una volta passati sotto le nuove insegne i punti di vendita acquisiti beneficeranno dell’offerta, della politica commerciale e delle condizioni di acquisto del Gruppo francese.

Questa acquisizione si dovrà tradurre per Carrefour in un Ebitda post-IFRS 16 addizionale di circa 50 milioni di euro nell’orizzonte del 2023.

Inoltre, contribuirà allo sviluppo e all’estensione dell’eCommerce alimentare: circa il 90% dei punti di vendita acquisiti sono ubicati in grandi città come Madrid, Malaga, Cadice e Siviglia, e quindi sono anche nuovi terminali per il ritiro in loco della spesa ordinata da casa (click&collect).

Fonte: mark-up.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?