Carrefour valorizza il made in Italy

Carrefour Italia aderisce alla prima Giornata Nazionale del made in Italy in programma il prossimo 15 aprile, un’iniziativa lanciata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), e celebra la proficua collaborazione con gli oltre 10mila produttori locali italiani.

Dal 2021 al 2023 l’export dei prodotti italiani è cresciuto del 44%, raggiungendo un valore di 1,15 miliardi di euro (contro gli 800 milioni di euro di tre anni fa). Inoltre, grazie a un forte legame con il territorio, sviluppato negli anni e agevolato da una presenza in 19 regioni d’Italia con circa 1.500 punti vendita, la percentuale dei fornitori italiani di prodotti a marchio Carrefour è arrivata all’85% del totale. Sono oltre 10mila i produttori locali con cui l’azienda collabora quotidianamente.

Questi dati sono stati presentati oggi nel corso dell’evento “Carrefour per il Made in Italy” presso il punto vendita Carrefour in Viale Milanofiori ad Assago (Mi).

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?