Cellularline spegne 30 candeline e si prepara a una vera (R)evolution

Cellularline, nata nel 1990 come società di distribuzione per i primi telefoni cellulari e presente oggi in oltre 60 paesi, celebra il 2020 spegnendo le sue prime 30 candeline.
Trenta anni di storia, crescita e continui risultati, che l’hanno portata a diventare leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di accessori tecnologici per Smartphone e Tablet e, nel luglio 2019, a quotarsi alla Borsa Italiana nel segmento STAR dell’MTA (Mercato Telematico Azionario).

Nel corso degli ultimi anni, l’Azienda ha implementato un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portafoglio marchi e in occasione del trentennale, presenta al mercato un ambizioso progetto di riposizionamento strategico e rinnovamento del marketing mix del suo brand principale: Cellularline.

From Smartphone to Smartlife: questo il concetto che sta alla base del progetto e che abbraccia il brand e tutte le leve distintive che lo caratterizzano. Cellularline continua nel suo percorso di specializzazione verso l’offerta di un eco-sistema completo di soluzioni che rispondano perfettamente ai cambiamenti del mercato e ai desideri degli utilizzatori finali: esigenti, smart e alla ricerca di prodotti performanti.

Cellularline è vicina al loro mondo con soluzioni innovative e specifiche, in grado di semplificare la vita di tutti i giorni e di connetterli alla smartlife che sempre più li caratterizza.

“Il mercato e le persone stanno cambiando, la (R)EVOLUTION è necessaria per far evolvere coerentemente il nostro main brand e mantenere la leadership. Celluarline racconta una storia, fatta di funzionalità, affidabilità, sicurezza e trasparenza. Siamo già riconosciuti per i nostri prodottiall’avanguardia,pratici e unici, che semplificano e potenziano l’utilizzo quotidiano dei device tecnologici. Vogliamo esserlo anche per la capacità di iper-specializzare la nostra offerta e rispondere ancora più propriamente alle esigenze di chi ci sceglierà. I primi 30 anni sono passati, ora siamo pronti a scrivere il nuovo capitolo della storia Cellularline” afferma Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline.

Un nuovo logo per Cellularline a testimonianza della (R)EVOLUTION che non ne snatura l’identità ma, anzi, da un lato mantiene un forte contatto con il passato e dall’altro traghetta il brand verso il nuovo modo di rappresentarsi e farsi conoscere. Unicità, iconicità e riconoscibilità per un nuovo logo declinato in diversi segmenti di specializzazione dell’offerta che nascono da ricerche di mercato e conseguente identificazione di come l’utilizzatore approccia la categoria accessori e ogni area di offerta in essa compresa. A ognuno di questi segmenti corrisponderà un naming e un color coding specifico, che rende il prodotto molto più attraente e facilita il consumatore nella sua navigazione dentro l’offerta e nella corretta identificazione del prodotto desiderato. Cambiata anche la visual identity del packaging, che segue i colori di ogni categoria e descrive, attraverso la simbologia, le informazioni tecniche ed esalta il prodotto.

Inoltre, l’azienda avrà sempre più uno sguardo verso la sostenibilità, un’attenzione verso il nostro pianeta e le generazioni future che diventa imprescindibile, parte integrante del processo di innovazione in atto e coerente con il DNA da leader dell’azienda.
Anche nel progetto (R)EVOLUTION traspare il grande focus messo in campo e, nello specifico, le novità più rilevanti riguarderanno: i materiali di confezionamento – tutta la carta utilizzata per la produzione dei pack sarà certificata Forest Stewardship 1 Council (FSC) , con la garanzia quindi di contribuire concretamente ad una gestione responsabile delle foreste e, gli inchiostri utilizzati per la stampa dei pack saranno al 100% di soia, riducendo quindi in modo significativo l’utilizzo di materiali di derivati dalla lavorazione petrolio – e una significativa riduzione nell’utilizzo di plastica dentro e fuori dal pack (confezionamento esterno).

Sulla riduzione dell’impatto ambientale Cellularline Group, coerentemente con i propri principi etici da un lato e la fattibilità tecnica dall’altro, lavorerà per step andando a comunicare in maniera puntuale i progressi ottenuti, a partire dal 2020 in avanti.

L’innovazione e l’evoluzione non si fermano, e lo sguardo strategico di Cellularline è sempre rivolto al futuro. Essere leader non significa solo eccellenza in termini di qualità, design e innovazione, ma anche fare proprio un sistema valoriale che pone il consumatore e l’ambiente al centro del proprio modo di operare.

Fonte: igizmo.it

 

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