Chanel spinge su Fragrance&Beauty e apre nuovi store

Il gruppo del lusso Chanel ha chiuso il 2022 con ricavi da record e per il 2023, resta “fiducioso nonostante le incertezze del mercato’”. Nel dettaglio il gruppo francese, grazie alle divisioni Fashion e Beauty, ha archiviato l’anno passato con un fatturato di 17,22 miliardi di dollari, con un incremento del 10,1% su base annua. Il giro d’affari, superando i livelli del 2019, ha aggiornato nuovi massimi storici.

L’espansione della rete delle boutique di profumi e bellezza è stata una delle priorità per la maison, con 39 nuove aperture nel 2022. Le Fragrance&Beauty boutique di Chanel sono 234 in tutto il mondo di cui quattro in Italia, a Milano, Roma, Firenze e Venezia, riaperta lo scorso aprile nel Sestiere di San Marco.

Nel dettaglio la divisione Fragrance&Beauty ha beneficiato del costante ritorno del travel retail, nonché della sostenuta domanda della clientela locale. L’inizio dell’anno ha visto il lancio di N°1 De Chanel, una nuova generazione di prodotti di bellezza, guidata da un approccio eco-responsabile con l’uso di imballaggi eco-progettati e le sue formule che contengono fino al 97% di ingredienti di derivazione naturale. I pop-up e altre esperienze immersive sono state nuovamente prevalenti nel 2022, con una celebrazione dell’eredità e dell’artigianalità dietro le fragranze iconiche della Maison alla mostra Le Grand Numero de Chanel a Parigi alla fine dell’anno.

Fonte: pambianconews.com 

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