Church’s si espande in Cina con Jd.com

Church’s si apre al mercato cinese. Dopo il varo di un e-commerce pensato per potenziare la presenza del brand negli Stati Uniti, il noto marchio britannico, che fa capo al gruppo Prada, a partire da questo mese sarà in vendita per tutti i clienti nella sezione luxury della piattaforma digitale Jd.com, una delle più grandi piattaforme di shopping online in Cina.

Jd.com rappresenta il mondo maschile di Church’s, proponendo sul mercato cinese una raffinata selezione di articoli iconici e best sellers in un perfetto equilibrio tra formale e casual. Ad affiancare le iconiche Shannon, Grafton, Pembrey e Consul sono le ormai affermate sneakers di Church’s Boland Plus e CH873.

La notizia arriva dopo gli ottimi risultati raccolti sul mercato orientale dal gruppo e annunciati dal Ceo Patrizio Bertelli con ricavi a 3,2 miliardi di euro (+3%) e un utile netto a 256 milioni (+25%).

La storia di Church’s inizia nel lontano 1617, quando Anthony Church, mastro calzolaio, fabbricava scarpe a Northampton, città inglese nota per la produzione di calzature di qualità fin dall’epoca medievale. I suoi discendenti ne seguirono le orme, fondando Church & Co nel 1873. Church’s, che ha ancora a Northampton la propria sede produttiva, possiede 62 negozi di proprietà a gestione diretta disseminati in tutto il mondo, con sedi a Londra, Parigi, Edimburgo, Milano, Berlino, Hong Kong, Singapore, Tokio, Seoul, Shanghai e Pechino.

Fonte: mffashion.com

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