Cina: Clarins apre primo laboratorio all’estero a Shanghai

Il colosso francese della cosmetica Clarins ha aperto un laboratorio a Shanghai per studiare e soddisfare meglio le esigenze dei consumatori cinesi. Lo ha reso noto la stessa società francese.

Situata nel quartiere di Jing’an, la nuova struttura copre un’area di oltre 500 metri quadrati e rappresenta il primo laboratorio allestito da Clarins fuori da Parigi.
Qui saranno condotti esperimenti in vitro, analisi sensoriali e test clinici. I ricercatori potranno inoltre esaminare gli ingredienti attivi dei prodotti e verificarne l’efficacia, testare e confrontare le condizioni della pelle prima e dopo il loro uso e invitare i consumatori cinesi a partecipare a valutazioni sensoriali.
Secondo Olivier Courtin-Clarins, amministratore delegato del gruppo francese, l’azienda ha intravisto grandi possibilità di collaborazione con i propri partner cinesi sin dalla prima visita in Cina effettuata nel 1999.
L’apertura del laboratorio a Shanghai, ha spiegato il manager, consentirà a Clarins di comprendere meglio le esigenze dermatologiche delle donne asiatiche e di dare uno sguardo ancor più da vicino agli sviluppi tecnologici all’avanguardia in Cina nei campi della scienza e della tecnologia, delle scienze umane e della biologia. Il gruppo francese, ha aggiunto l’amministratore delegato, spera di trarre maggiore ispirazione dalla medicina tradizionale cinese per lo sviluppo dei propri prodotti.

La nuova struttura aperta dall’azienda in Cina dovrebbe non solo sviluppare nuovi prodotti per il mercato asiatico, ma anche promuovere una continua innovazione nei mercati globali dove è presente Clarins.

Secondo Zhong Xiaoming, vicepresidente esecutivo per la Cina del gruppo francese, il Paese asiatico rappresenta il mercato più grande per Clarins e per l’intera industria globale della cosmetica.

Fonte: ansa.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?