Cina crea nuovi centri di consumo di marchi internazionali

Pechino ieri ha comunicato delle misure che prevedono l’apertura di migliaia di nuovi negozi nei prossimi cinque anni per trasformare la città in un centro di consumo internazionale.
Nel piano messo a punto dal Beijing Municipal Commerce Bureau si legge che la capitale realizzerà progetti specifici, tra cui quelli incentrati su nuovi punti di riferimento per il consumo, nuovi marchi, consumo digitale e sviluppo del consumo culturale, turistico, sportivo, educativo e medico.

Entro il 2025 a Pechino si prevede l’apertura di oltre 3.000 punti vendita con merci di prima qualità e marchi nazionali ed esteri. La capitale cinese costruirà anche circa 10 aree con marchi nazionali storici e incuberà più di 100 nuovi marchi di consumo.
Yan Ligang, capo del Beijing Municipal Commerce Bureau, ha spiegato che dopo cinque anni di sforzi, Pechino diventerà fondamentalmente un centro di consumo internazionale con influenza, competitività e reputazione a livello globale.
A luglio la Cina ha approvato la candidatura di Shanghai, Pechino, Guangzhou, Tianjin e Chongqing come città in cui avviare la costruzione di centri di consumo internazionale.

Fonte: ansa.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?