Cioccolatitaliani, quest’anno tocca a Roma

Per Cioccolatitaliani, il 2018 sarà l’anno della prima apertura a Roma. Il format ideato da Vincenzo Ferrieri mette in cantiere cinque inaugurazioni per l’Italia, compreso l’ingresso nel canale degli outlet in collaborazione con McArthurGlen, ma la principale novità sarà legata all’ingresso nella capitale con il primo store in un centro commerciale in zona Roma est. A Milano è previsto un potenziamento nell’hinterland ad Assago. In chiave estera invece si apre una pista in Marocco, dove Ferrieri ha recentemente concluso un accordo per una serie di openings a partire dalla capitale Rabat, in previsione per il primo semestre, all’interno di un piano che prevede cinque punti vendita entro cinque anni compresi quelli di Casablanca e Marrakech.

Ma c’è anche il potenziamento della formula “from bean to bar”, ideata a Milano per il flagship di via De Amicis con la produzione all’interno del negozio in stile fabbrica del cioccolato, nei piani di Ferrieri. 

Intanto il fatturato è quasi raddoppiato nel giro di due esercizi, salendo dai 7,75 milioni del 2015 ai 13,2 stimati per l’anno appena concluso, nel quale l’ebitda ha raggiunto una quota del 14% sul giro d’affari (due anni fa era pari al 9%).

Tratto da wine.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?