Cisalfa Sport apre un altro negozio a Rovereto

Cisalfa Sport, azienda italiana attiva nella vendita di prodotti di abbigliamento, calzature e attrezzature sportive, apre a Rovereto, in provincia di Trento. Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di circa 1.500 metri quadrati e propone accessori dei mondi citywear, sportswear e active con aree suddivise per genere, oltre che per sport, e più di 100 brand tra cui Adidas, Asics, Bear, Ellesse, Fila, Nike, Puma e The North Face. Inoltre, l’azienda ha previsto circa 20 nuove assunzioni, portando a oltre 100 le collaboratrici e i collaboratori impiegati in Trentino-Alto Adige.

“Questo è il secondo negozio che inauguriamo a Rovereto e il primo nel 2024 raggiungendo così 6 punti vendita in regione e una superficie complessiva di oltre 7mila metri quadrati che ci permette di offrire un vasta selezione agli appassionati di sport e tempo libero”, ha affermato Ismaele Niero, sales director di Cisalfa Sport. “Nel 2024, prevediamo di aprire circa 10 nuovi negozi sul territorio nazionale e ristrutturare diversi punti vendita, ma soprattutto creare e offrire nuovi posti di lavoro”.

Cisalfa Sport ha investito quasi 700.000 euro per la creazione del nuovo negozio concepito secondo un layout contemporaneo e sostenibile, studiato per far vivere un’esperienza immersiva, più facile e intuitiva ai visitatori.

L’ultimo layout dei negozi dell’insegna è attento anche alla sostenibilità degli store, concepiti con caratteristiche tali da ridurre l’impatto ambientale dei consumi e migliorare l’efficientamento energetico. La completa struttura (travi, pilastri e copertura) del fabbricato di Rovereto è stata realizzata in legno, materiale che garantisce un confort di isolamento termico-acustico più elevato e performante rispetto alle tradizionali strutture in cemento armato prefabbricato. Inoltre, sono stati posati tamponamenti perimetrali termoisolanti per ridurre la dispersione termica, mentre l’energia fornita dall’impianto fotovoltaico di oltre 100 kW è stimato possa coprire in autoconsumo circa il 40 per cento del totale fabbisogno elettrico.

Infine, il negozio presenta l’illuminazione a Led (-50 per cento di consumi stimati rispetto all’illuminazione tradizionale), un impianto di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione collegato a un sistema di telegestione centralizzato e strutture perimetrali degli espositori in legno certificato Fsc e Pefc.

Fonte: fashionunited.it

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