Coin lancia Lifestyle hub, i primi showroom esperienziali

Coin scommette sullo shopping in negozio e lancia il nuovo format Lifestyle hub. Nelle aree di accesso agli store, la catena di distribuzione italiana propone prodotti per far vivere al cliente un’experience vera e propria, tra auto elettriche, piccoli elettrodomestici e servizi innovativi come saloni di bellezza e agenzie di viaggi.

«Gli italiani stanno dimostrando un forte desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze da condividere», dichiara Roland Armbruster, amministratore delegato di Coin. «Noi vogliamo rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping: l’introduzione degli showroom esperienziali rientra nella strategia di potenziamento omnichannel di Coin: dopo l’esordio della boutique virtuale, ora è lo store il protagonista del rilancio».

Al piano terra del Coin Excelsior di Roma saranno adibiti spazi tailor made, in linea con lo stile dei marchi, per la cura della persona, della casa e degli ambienti indoor di Dyson e si potrà usufruire del servizio di hair styling offerto dal brand. Faranno parte della customer experience i prodotti per la persona Rezet360 e la tecnologia di Geekers con le proposte dei migliori brand high-tech. Infine, sarà esposta la Mercedes-Eq, 100% sostenibile. Nel flagship store di Milano in piazza V Giornate, si troveranno le casse di design di Sonos, una selezione di macchine fotografiche Polaroid e le vetture elettrificate di Lexus, presenti anche a Catania. Negli spazi siciliani si potrà inoltre scegliere tra i massaggiatori fitness must have di Therabody, le soluzioni Imetec per la cura della casa e della persona e la gamma Bellissima per lo styling dei capelli, oltre a scoprire sensorialità ed alta efficacia dello skincare de Gli Elementi. Dopo l’apertura dell’agenzia di viaggi 4.0 Suite travel, il Coin di Napoli proporrà, tra gli altri, le auto full-electric di Tesla, l’abbigliamento sostenibile di Icebreaker e lo skincare italiano, vegano e taylor made di Rhea.

I Lifestyle hub saranno protagonisti di una campagna di lancio fisica e virtuale che vedrà influencer e testimonial sostenere l’iniziativa.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?