COLIN & PARTNERS presenta il prossimo Colin Focus Day: “Marketing e Privacy: le novità 2021”

Appuntamento Mercoledì 12 Maggio 2021, ore 11.00, per il webinar di confronto su temi legali e pratica di business con Valentina Frediani e Alessandro Cecchetti.

Le attività di marketing coinvolgono in modo ormai preponderante strumenti digitali. Una carenza di “cultura” in tema di normativa e corretto trattamento dei dati condiziona spesso l’efficacia di tali operazioni. Partire dalla tutela già in fase di progettazione di una campagna è requisito ormai non facoltativo per limitare l’esposizione a rischi (sanzioni e cattiva reputazione del brand) dell’impresa o dell’ente.

Recentemente, oltre agli obblighi previsti dal GDPR, il Garante nazionale ha posto uno sguardo più insistente sulle attività di marketing (direct marketing) e telemarketing, provvedendo anche a sanzionare big player sul mercato.

Quali dunque le condotte virtuose e quali gli aspetti sui quali porre maggiore attenzione?

Durante il Colin Focus Day verranno approfondite le risposte a tali domande e vi aiuteremo a capire quali sono i diritti esercitabili dagli interessati. Inoltre, verrà trattato un tema spesso sottovalutato nel settore: i fornitori esterni.

Come chiede la normativa europea, anche in ambito marketing, è fondamentale poter contare su fornitori che rispettino la compliance normativa. Gli Audit sono quindi uno strumento prezioso per mitigare i rischi che la responsabilità del Titolare comporta.

Il Colin Focus Day si rivolge a: Ufficio Marketing, Ufficio Comunicazione, Ufficio legale interno, Compliance, DPO Interni, IT Department, Direttori Generali, Amministratori Delegati.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?