Conad vince l’European private label awards 2023

Conad ottiene ancora una volta un importante riconoscimento al prestigioso European private label awards 2023, a conferma dell’innovazione e della qualità che contraddistinguono l’offerta dei suoi prodotti a marchio.

Gli European private label awards, organizzati da Esm, European supermarket magazine, premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo.

Conad vince nella categoria alcoholic beverage
Anche quest’anno Conad si è distinta nella competizione vincendo nella categoria alcoholic beverage con la birra Ipa – 11 Paralleli.

I malti d’orzo, che compongono la ricetta Ipa 11 Paralleli, sono tutti provenienti da agricoltura italiana. In particolare, l’orzo viene coltivato nelle regioni più vocate alla coltivazione dei cereali, nella parte più meridionale del nostro Paese e, successivamente alla trebbiatura, viene maltato sempre in Italia, mantenendo una completa tracciabilità. Una birra dal gusto raffinato, con una nota amara ben bilanciata, che invita subito ad un secondo sorso.

“Siamo orgogliosi che l’eccellenza di questo prodotto a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2023 – afferma Alessandra Corsi, direttore marketing dell’offerta e Mdd di Conad – È il quinto anno consecutivo che i nostri prodotti ottengono questo importante riconoscimento, a conferma di un percorso di sviluppo della nostra marca commerciale ben consolidato e orientato a innovazione, alta qualità e convenienza. Il faro della nostra strategia rimane sempre quello di mettere le persone al centro di ogni nostra scelta così da poter soddisfare le diverse esigenze attraverso un’offerta di prodotti completa e distintiva”.

Finalista nei vegetarian and vegan
A conferma della qualità dei suoi prodotti a marchio, Conad in questa edizione si è classificata anche finalista nella categoria Frozen Food – con i prodotti stecco gelato panna e pistacchio di Sicilia Sapori&Idee Conad e cono gelato panna e frutti rossi Sapori&Idee Conad – e nella categoria vegetarian and vegan con il burger vegetale agli spinaci biologico Verso Natura.

Grazie all’eccellenza del burger vegetale è stato dato risalto all’intera gamma di piatti pronti vegetali Verso Natura Conad, i cui prodotti sono preparati con ingredienti biologici, come spinaci, ceci, broccoli italiani, coltivati rispettando i corretti cicli della natura e della bio-diversità.

La marca del distributore cresce
La marca del distributore Conad anche nel 2022 si è confermata un punto di riferimento nella spesa di oltre 11,5 milioni di famiglie, consolidando la propria crescita, con il 32,4% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) e un fatturato pari a 5,4 miliardi, in crescita del +12,6% a valore rispetto al 2021.

L’insegna propone un’ampia varietà di marchi Mdd per rispondere a tutte le esigenze e i gusti dei clienti contando oltre 5.200 referenze, amate e apprezzate in tutto il Paese. Tra i marchi più riconosciuti: Conad, il best seller brand che punta a soddisfare le esigenze della clientela su un ampio ventaglio di prodotti di uso quotidiano; Sapori&Dintorni Conad, il marchio ambasciatore delle produzioni tipiche regionali, realizzate da produttori di qualità e di grande tradizione; Sapori&Idee Conad, la linea premium che combina materie prime di alta qualità e ingredienti gourmet; Verso Natura, la marca pensata per i clienti più sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale e al benessere.

Fonte: myfruit.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?