Consegne “Fresh” per Poste Italiane

Consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, nella fascia oraria scelta dai clienti. E’ il nuovo servizio di corriere espresso “Fresh”, lanciato da Poste Italiane, grazie alla partnership tra la società controllata MLK Deliveries e Mazzocco Srl del gruppo Italtrans. L’alleanza tra le due aziende coniuga la tecnologia di MLK Deliveries, che riceverà le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco.

“La spesa online, trasportata su mezzi refrigerati – spiegano su TG Poste del 17 marzo 2023 – può essere consegnata direttamente a casa, nel giorno e nell’ora prescelti. In alternativa, può essere ritirata in un punto ‘fresh’, segnalando online la variazione fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna, grazie alla tecnologia di MLK Deliveries”.

Il cliente può seguire il viaggio del proprio pacco nella pagina tracking di MLK Deliveries, specializzata in consegne su misura. “Qui la previsione dell’orario di arrivo si aggiorna automaticamente, diventando sempre più accurata fino a quando un sms o un email avvertono dell’imminente arrivo del corriere”, continuano su TG Poste.

Le consegne “Fresh” di Poste Italiane sono già operative in 16 province: Milano, Monza, Modena, Cremona, Lodi, Reggio Emilia, Bergamo, Brescia, Bologna, Pavia, Parma, Torino, Firenze, Roma, Pistoia e Prato. A queste se ne affiancheranno, a breve, altre cinque: Verona, Novara, Vincenza, Padova e Napoli.

Il settore enogastronomico ha visto triplicare gli acquisti online, negli ultimi 4 anni. Con ‘Fresh’, Poste Italiane punta ad ampliare la gamma dei servizi di logistica, legati all’e-commerce, al fine di cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa di tale settore.

Fonte: freshplaza.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?