Coop Lombardia decide la fusione con Coop Vicinato

Coop Lombardia chiude di nuovo il bilancio in utile, con un dato di 6,6 milioni rispetto ai 6,1 del 2018. Il fatturato si attestava, due anni fa, a 952 milioni di euro, secondo le cifre di Repor-Aziende-Consodata.

La società, che l’11 giugno ha aperto, su 1.500 mq, il nuovo superstore da 1.500 mq di Busto Garolfo, nella città metropolitana di Milano, ha anche deliberato un’operazione che ne potenzia la rete. Si tratta dalla fusione con Coop Vicinato Lombardia, che raccoglie 33 punti di vendita di prossimità.

“A partire dal primo novembre di quest’anno – ha dichiarato il presidente, Daniele Ferré – si aggiungeranno dunque 33 punti vendita, i quali porteranno la rete di Coop Lombardia a 92 negozi, 93 con il nuovo supermercato che aprirà entro l’estate a Monza”.

Fondata nel 2012, a seguito della fusione di altre coop lombarde, Vicinato ha un giro d’affari di 70 milioni e raccoglie punti di vendita con dimensioni medie che variano fra 250 e 700 mq. Tutti saranno convertiti all’insegna ‘in Coop’. I 400 addetti verranno completamente riassorbiti nel nuovo gruppo.

Sempre Ferré ha annunciato che Coop Lombardia prevede l’estensione del servizio drive, la cui compagine salirà dai 6 insediamenti attuali a un totale di 18 nell’area di Milano e dintorni.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?