Coop Lombardia prosegue lo sviluppo “green”

In linea con le ultime aperture, Coop Lombardia continua a svilupparsi puntando su punti di vendita ecosostenibili, aprendo un superstore a Como da 2500 mq e con oltre 1.000 mq di verde verticale.

La comunicazione interna utilizzata all’interno della struttura, che sintetizza i principi guida di Coop Lombardia, sottolinea l’impegno per il rispetto di valori come qualità, tracciabilità, controllo e conoscenza di tutta la filiera, etica e legalità.

L’impegno per l’ambiente si concretizza in-store con l’utilizzo di materiale riciclato, sacchetti ed etichette compostabili, come nel caso dell’ortofrutta, dove la stagionalità è presentata trasversalmente con messaggi chiari ed evocativi concetti di freschezza, salubrità e qualità. È presente anche uno spazio dedicato al non alimentare con prodotti di cancelleria, libri, cartoleria e una selezione di giocattoli per bambini e ragazzi. La zona stagionale posizionata di fronte permette di dare visibilità all’esposizione delle campagne più importanti (giocattolo, cancelleria, giardinaggio).

Proseguendo con il percorso di spesa, dopo gli alimenti salutistici e gli integratori alimentari, ci sono i banchi assistiti della pescheria, dotata di un corner sushi, macelleria, gastronomia e panetteria, con pane di propria produzione ma anche pizze e focacce, tra cui la ligure e la romana, e la schiacciata ligure. Davanti ad ogni banco ci sono anche i relativi reparti take away. Superato il banco panetteria, l’ultimo dei banchi freschissimi, si arriva all’area dedicata alle acque e alle bevande, con una cantina vini. È presente inoltre il corner salute. In barriera, oltre alle casse tradizionali, anche le Casse fai da te.

In negozio è attivo il servizio Tax Free Shopping. Inoltre, la struttura è dotata di due parcheggi, uno esterno a raso e uno al piano interrato nel quale è presente una postazione per la ricarica elettrica.

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?