Coop presenta due nuove linee beauty: Cosmecos e Chiringuito

Coop continua il suo percorso di rivoluzione della Mdd, che punta entro il prossimo anno all’innovazione dell’offerta di prodotti del 50%, e sceglie di presidiare con un importante arricchimento di proposte anche il segmento del beauty.

Cosmecos e Chiringuito sono le due nuove linee che includono oltre 100 proposte dedicate a viso, corpo e capelli per accompagnare i soci e i consumatori nella loro daily beauty routine, senza distinzione di genere. Tutti i prodotti sono stati valutati in collaborazione con lo spin-off dell’Università di Padova, a garanzia sia delle prestazioni dichiarate sia della sicurezza, confermando l’impegno di Coop nella selezione delle materie prime.

Cosmecos è ideale per i momenti dedicati alla cura di sé con prodotti altamente performanti e nasce da un equilibrio perfetto tra innovazione, ricerca scientifica e cura quotidiana, per rispondere a bisogni specifici con formulazioni ad hoc. La linea dermocosmetica Cosmecos racconta una bellezza libera, autentica e accessibile: una bellezza che non sta nella perfezione ma nell’unicità e che può essere supportata dalle sue formulazioni innovative. Cosmecos si rivolge a chi apprezza ingredienti delicati e adatti anche a un uso frequente. La linea presenta 67 referenze ed è sviluppata su cinuque gamme: skin, hair, active, man, color.

La seconda anima, Chiringuito, è pensata per le giornate più leggere in cui farsi coinvolgere dai profumi e dai colori. Questa linea punta sugli estratti di frutta e verdura per nutrire e dissetare pelle e capelli, è caratterizzata da colori divertenti e profumi esotici, che si rivolgono a una clientela giovane e frizzante. Le 34 referenze sono suddivise in tre gamme – corpo, viso, capelli – e puntano al piacere sensoriale, trasportando il consumatore in un mondo colorato tra maschere viso, patch contorno occhi e creme sorbetto per il corpo.

Come tutti i prodotti Coop, anche le due nuove linee per la cura della persona sono coerenti con i valori del brand; non sono infatti testate su animali, non contengono parabeni e tiazolinoni, sono nichel, cromo e cobalto tested, e il pack presenta plastica riciclata in percentuali variabili fino al 95%, garantendo la necessaria preservazione del prodotto.

«Tutte le indagini sui nostri soci e clienti degli ultimi anni ci raccontano che gli italiani sentono il forte bisogno di prendersi cura di loro stessi. Un’esigenza che sembra oltretutto essersi acuita dopo la pandemia», osserva Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia. «Proprio per questo oggi presentiamo una gamma di strumenti a disposizione di chi frequenta i nostri punti vendita, per dedicare tempo e cura alla propria persona. Il principio alla base delle nuove linee è di esaltare quella bellezza innata che c’è in ognuno di noi. Oltretutto questa proposta risponde, come tutti i nostri prodotti a marchio, a uno degli obiettivi primari di Coop, che è quello di garantire prodotti di qualità a prezzi accessibili».

Nel progetto di rilancio della linea beauty si inserisce anche la crescita della linea Vivi Verde per la cura della persona, gamma con cui Coop dimostra da oltre dieci anni di presidiare il mondo del beauty con alte prestazioni. Oggi Vivi Verde è la punta di diamante del segmento, vantando prodotti 100% naturali e testati, che dal 2017 sono certificati Natrue, il rigoroso standard internazionale per la cosmesi naturale.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?