Crai, è online il sito di “Piaceri Italiani”

È online il nuovo sito www.piaceri-italiani.it, dedicato alla linea private label di prodotti premium ‘Piaceri Italiani’ sviluppati dal Gruppo Crai. Le pagine sono state concepite come un viaggio nel gusto attraverso le oltre 300 referenze selezionate da Crai. È uno sviluppo rilevante dell’ecosistema della linea, frutto di una strategia finalizzata a sostenere l’alto di gamma e favorire un contatto diretto con i consumatori più attenti alla qualità e alla tradizione.

Grazie ad una struttura lineare e curata, il sito favorisce l’esperienza dell’utente alla scoperta del racconto di Piaceri Italiani. La home page presenta i due ‘Piaceri del mese‘, mentre la gamma di prodotti è suddivisa nelle categorie Dispensa, Fresco, Freddo e Bevande.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla scelta delle immagini, che hanno un ruolo fondamentale per raccontare ‘le storie dietro al gusto’. Un viaggio nella tradizione da Nord a Sud, attraverso i prodotti Piaceri Italiani interpretati in modo iconico anche grazie al lavoro creativo dell’agenzia pubblicitaria Mosquito.

“Il sito di Piaceri Italiani aggiunge un’importante tappa al percorso di rafforzamento dell’alto di gamma che abbiamo già intrapreso. Investiamo nella bontà dei prodotti del nostro Paese, che hanno reso la cucina italiana conosciuta in tutto il mondo. Grazie al sito possiamo arricchire il racconto della tradizione gastronomica del nostro Paese, avvicinando la filiera italiana dei produttori e i consumatori”, afferma Mario La Viola, Direttore marketing, format, rete e sviluppo Crai.

LA WEB SERIE
Per celebrare il lancio del sito, insieme alla casa di produzione Ince Media è stata realizzata per la prima volta una mini web-serie di 24 episodi in cui vengono presentate 24 ricette con protagonisti i comici e attori Roberto Ciufoli e Alessandro Betti (nei panni dello Chef Tobia Montesi) insieme a Chef Hiro. Online sui canali digital (sito web, Facebook, Instagram, YouTube) a partire da primi di novembre, la serie si concluderà all’inizio del 2023.

“I prodotti della nostra marca ci chiamano a un doppio impegno, nei confronti dei produttori e dei consumatori, che ci assumiamo con grande responsabilità in un momento come quello che stiamo attraversando. Selezioniamo per la linea Piaceri Italiani solo i migliori prodotti: il sito ci consente di raccontare in assoluta trasparenza quell’attenzione alla sostenibilità e al territorio che sono per noi una vera e propria mission e per chi ci sceglie, sia un fornitore o un cliente”, commenta Pietro Poltronieri, Direttore Mdd Crai Secom.

Fonte: foodweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?