Deichmann compra la catena americana KicksUSA

I 64 negozi KicksUSA passeranno sotto insegna Snipes. La rete di distribuzione americana, specialista della sneaker, è stata acquistata dal gruppo tedesco Deichmann, per una cifra non comunicata. Il dettagliante di calzature intende in questo modo rafforzare la presenza del proprio marchio Snipes attraverso l’Atlantico.

Secondo Deichmann, l’acquisizione di KicksUSA è la più importante transazione della sua storia. Oltre a uno store online, la catena gestisce oltre 60 negozi sulla costa Est, in città come Filadelfia e New York, e nello stato del New Jersey. Snipes, che si rivolge a un target di clientela simile a quello di KicksUSA, fa parte del gruppo Deichmann dal 2011 e gestisce 230 negozi ripartiti in nove Paesi europei.

“Abbiamo fatto un notevole investimento negli Stati Uniti. In effetti, forti della nostra lunga esperienza in questo settore, siamo convinti che possiamo avere un impatto consistente su questo mercato, in un segmento che crescerà sicuramente in maniera duratura”, assicura Heinrich Deichmann, presidente del consiglio d’amministrazione del gruppo tedesco.

L’azienda tedesca è presente negli Stati Uniti dagli anni ‘80, dopo l’acquisizione di Lerner Shoes, marchio in seguito ribattezzato Rack Room Shoes. Nel 2001, Deichmann ha comprato il marchio di scarpe Off Broadway, portando il suo numero totale di negozi negli Stati Uniti a oltre 520 punti vendita.

Deichmann ha anche annunciato questa settimana il suo lancio in Cina, per mezzo di una partnership con Tmall Global. Una selezione dei suoi prodotti dovrebbe essere inserita online sul sito Web di Tmall nel corso del primo semestre dell’esercizio.

La settimana scorsa, Deichmann ha annunciato di aver registrato un fatturato annuo di 5,8 miliardi di euro, in aumento del 2% a cambi costanti. Nel 2018, l’azienda ha venduto 178 milioni di paia di calzature nel mondo, vale a dire 1,4 milioni in più dell’anno precedente.

 

Fonte: Fashion Network

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?