Dior porta la linea Chez moi a Soho

Dopo Capri e Cortina d’Ampezzo apre a Soho, nel cuore di New York city, il nuovo pop-up store donna di Dior.
Il negozio, al numero 109 di Green street, ospita la collezione Dior chez moi, disegnata da Maria Grazia Chiuri insieme all’artista italiano Pietro Ruffo, dedicata al loungewear. Il temporary store è stato inaugurato all’inizio della settimana e sarà aperto fino 19 marzo. A seguire un programma di ulteriori pop-up in tutta Europa e Asia entro la fine dell’anno.

Lo spazio è stato progettato come un loft, dal design che ben si allinea all’atmosfera del quartiere newyorkese. Un tavolo da esposizione mostra la linea di stoviglie Constellation e allineate alla finestra sono esposte le sedie a medaglione ispirate a Luigi XVI di Dior Maison in grigio, colore favorito dal fondatore Christian Dior, e in una versione rielaborata della toile de Jouy, uno dei pattern più caratteristici del marchio. L’assortimento comprende anche borse, scarpe, cappelli, sciarpe, occhiali da sole e gioielli.

La collezione Chez moi protagonista dello store fonde la raffinatezza caratteristica della maison alla disinvoltura dell’abbigliamento informale, dando vita a una selezione di capi che non conoscono distinzione tra indoor e outdoor. Proprio in occasione di questa linea l’artista romano Pietro Ruffo ha ridisegnato gli iconici motivi zodiacali, rendendo omaggio a monsieur Dior, come in una mappa del mondo che collega cielo e terra, continenti e costellazioni, flora e fauna. La capsule inclue pigiami, accappatoi e poncho completati da abiti e short.

Lo spazio, nel distretto di Manhattan, non è nuovo alla casa di moda, che lo aveva già utilizzato per presentare la Ski collection disegnata da Kim Jones.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?