Dm drogerie markt, la crescita e il piano di sviluppo in Italia

Il piano di crescita 2019/2020 di Dm drogerie markt prevede circa 20 aperture nel nostro Paese, con l’obiettivo di superare i 50 punti di vendita entro la fine del 2020.

Il gruppo, che ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 11,2 miliardi di euro, ha raddoppiato nel corso dell’anno la sua presenza nel nord Italia dove continuerà a crescere nei prossimi mesi. Entro la fine del 2019, inoltre, saranno realizzate altre otto strutture, alcune delle quali anche nelle regioni centrali di Marche e Toscana.

“Siamo contenti di questo nostro trend positivo in termini di fatturato e di presenza sul territorio” ha dichiarato Hubert Krabichler, CEO di Dm drogerie markt Italia “Particolare soddisfazione nasce inoltre dal progressivo aumento del fatturato e del numero di clienti dei singoli punti vendita, segno di una fiducia e di un apprezzamento crescenti”.

La proposta per il mercato italiano prevede prodotti per il benessere della persona e della famiglia e per la cura della casa, con circa 14.000 referenze, di cui 4.000 di marche private.

A livello di assortimento nell’ultimo esercizio è stato posto un focus particolare sul benessere della persona inteso in un’ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, da sempre punto cardine della filosofia di dm. Questo impegno si riflette anche nei lanci di prodotto, come nel caso di Seinz, la linea premium di cura e styling sviluppata specificamente per le esigenze maschili. Inoltre una parte del ricavato della vendita di prodotti Seinz è devoluta alla Plastic Bank, un’organizzazione che mira a ridurre l’inquinamento da plastica nei mari nei paesi in via di sviluppo e a migliorare gli standard di vita locali. Tra le novità in assortimento anche le proposte per l’infanzia, per gli sportivi e per le persone che soffrono di intolleranze alimentari.

Fonte: gdoweek.it

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