Dopo Milano, Amazon porta Fresh a Roma

Amazon fa sul serio nell’ambito food ed è pronta a lanciare in tutta Italia il suo servizio Fresh, dedicato alla consegna della spesa in giornata. Dopo il debutto a Milano in gennaio, il servizio Fresh compreso nell’abbonamento Amazon Prime è ora disponibile a Roma e verrà esteso ad altri clienti Prime in Italia entro la fine dell’anno.

Sono oltre 10mila i prodotti disponibili a catalogo, tra grandi marche e startup italiane. La consegna viene assicurata in giornata, in finestre di due ore a scelta, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. I clienti possono inoltre scegliere la consegna della spesa in una finestra programmata di un’ora al costo di 4,99 euro per ordini superiori ai 50 euro.

In questo modo, Amazon cerca di intercettare una parte della domanda di spesa online degli italiani, presentandosi come alternativa alle piattaforme dei marchi già accreditati della gdo. In generale, il mondo della spesa online è in fermento, come dimostra anche l’attenzione verso piattaforme come Cortilia, che ha recentemente visto l’ingresso come investitore e in cda di Renzo Rosso, e come Everli, ex Supermercato24, diventata anche partner di Metro Italia per la consegna al consumatore finale non professionale.

“Oggi siamo felici di offrire anche ai clienti romani Amazon Fresh, la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa con la comodità della consegna in finestre di due ore, annunciata a Milano un mese fa” ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia. “I clienti Amazon Prime della Capitale potranno ricevere la propria spesa in giornata con tutto quello di cui hanno bisogno, tra cui prodotti locali, carne, pesce, prodotti biologici e di gastronomia, fino agli articoli per cura della propria casa e molto altro”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?