dunnhumby: come conquistare i consumatori attenti alle spese nel 2024?

L’impennata dei prezzi dei prodotti alimentari vissuta nel 2022/2023 ha causato un profondo impatto sul comportamento dei consumatori. Infatti, nonostante i prezzi non stiano più aumentando, i consumatori hanno adottato dei “meccanismi di adattamento” che continuano a mantenere tuttora.

Pertanto, per conquistare i consumatori sempre più attenti alle spese, i retailer devono conoscere le nuove abitudini dei propri clienti e offrire un valore in linea con le loro aspettative. E così dunnhumby ha indagato le attitudini comportamentali dei consumatori italiani in risposta all’aumento dei prezzi nella sua ultima edizione del Consumer Pulse, un programma di ricerca internazionale volto a monitorare i cambiamenti nei comportanti dei clienti.

Nel seguente articolo, dunnhumby presenta i risultati ottenuti nell’ultimo studio, focalizzandosi sui meccanismi e i fattori che influenzano i comportamenti di acquisto nel 2024: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/customer-first/it/come-conquistare-i-consumatori-attenti-alle-spese-nel-2024/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?