dunnhumby: prevenire è meglio che inseguire. Ecco i quattro principali comportamenti che i consumatori adotteranno nel 2024

Viviamo in un’epoca in cui i comportamenti dei consumatori si evolvono costantemente, plasmati da una molteplicità di influenze, dall’instabilità geopolitica alla crisi economica globale. In questo contesto, comprendere le tendenze emergenti diventa cruciale per i retailer per adattarsi e anticipare le esigenze dei clienti.

Nell’ultima edizione dell’indagine Consumer Pulse, dunnhumby si addentra nel futuro per esplorare quattro comportamenti principali che si prevede i consumatori adotteranno nel corso dell’anno. Basandoci sui risultati del nostro studio, infatti, abbiamo individuato le tendenze principali che influenzeranno il panorama del retail nei prossimi dodici mesi.

Nel seguente articolo, dunnhumby esplora queste tendenze per consentire agli operatori del settore di comprendere quali sono le implicazioni che hanno per il proprio business e poter adattare le strategie alle aspettative dei consumatori: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/price-value/it/i-quattro-principali-comportamenti-dei-consumatori-da-conoscere-nel-2024/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?