Dunnhumby. Quali sono i fattori che influenzano la percezione di valore da parte dei clienti nel momento della spesa

Capire cosa determina il valore per i clienti nell’attuale clima economico è fondamentale per i retailer.

Sebbene il prezzo sia indubbiamente fondamentale quando si parla di questo argomento, esiste una complessa combinazione di fattori che influenzano l’opinione dei clienti su ciò che costituisce un buon valore. Oltre al prezzo, la qualità, i premi, la relazione e i programmi di fidelizzazione sono altri fattori chiave nella percezione del valore.

Come possono i retailer creare una proposta che soddisfi queste aspettative? Oltre a capire come gli acquirenti percepiscono il valore, è necessario saper bilanciare una serie di questioni complesse e interconnesse che vanno dai fondamentali del prezzo fino a questioni più ampie di impatto ambientale e sociale.

Nell’articolo che segue, dunnhumby, leader nella data science, offre 5 consigli ai retailer per migliorare la percezione del valore da parte dei clienti.

Leggi la news completa qui. [Articolo in inglese]

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?