eb, il beauty store di Esselunga celebra 20 anni di bellezza

Professionalità, cura ed eleganza sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono eb®, il beauty store di Esselunga che da vent’anni pone la qualità dei prodotti e il benessere della persona al centro della sua offerta. Un format in continua evoluzione e al passo con i tempi. Inoltre nel mese di giugno festeggerà 20 anni di bellezza con eventi esclusivi e un grande concorso.

“Professionalità, cura ed eleganza sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono eb®, il beauty store di Esselunga che da vent’anni pone la qualità dei prodotti e il benessere della persona al centro della sua offerta. eb® è un format in continua evoluzione e al passo con i tempi che, nel corso degli anni, è diventato sempre più moderno, esperienziale e inclusivo. Il nuovo layout del beauty store, molto luminoso e spazioso, consente ai clienti di interagire maggiormente con i prodotti, coinvolgendoli in un vero e proprio viaggio sensoriale”. Queste le parole di Marco Dell’Acqua e Marco Garotta rispettivamente Direttore Operativo e Coordinatore Commerciale di eb®.

Nata nel 2002, nel corso degli anni è stata al centro di un’evoluzione continua fino a diventare, nel 2013, un format fresco e innovativo, in linea con l’identità e i valori di Esselunga, pensato per rispondere alle nuove esigenze di consumo di una clientela sempre più variegata e attenta non soltanto alla qualità dei prodotti, ma anche al loro impatto sul benessere e sull’ambiente. A partire dal 2019 eb® è diventata un vero e proprio beauty store dove, oltre alla vendita di prodotti di profumeria accuratamente selezionati, sono stati introdotti trattamenti con partner di eccellenza, pensati per offrire esperienze d’acquisto nuove, uniche ed immersive per la cura e il benessere della persona.

“eb® è da sempre attenta all’innovazione – proseguono i manager – attraverso una continua attività di scouting. Ogni anno sono numerosi i prodotti inseriti al fine di soddisfare le esigenze della più ampia clientela possibile. In questo processo andiamo anche alla ricerca di marchi meno conosciuti e distribuiti da poter sviluppare e far crescere, in modo da differenziare l’offerta e offrire al nostro cliente un’esperienza d’acquisto unica. Rimane certamente centrale nella nostra proposta la presenza costante di marchi leader, ma prestiamo un’attenzione particolare anche alle nuove tendenze che nascono frequentemente sul mercato a fronte di bisogni ancora insoddisfatti o latenti della clientela. Infine, la ricerca è rivolta verso categorie poco esplorate, ma che permettono di rendere il punto vendita sempre più attrattivo e coinvolgente”.

Nello specifico il nail studio, con servizi che vanno dalla manicure alla nail art; il brow studio per la definizione e cura delle sopracciglia; il make-up studio per realizzare flash make-up o di maquillage più complessi. Si trovano invece, in due aree riservate, lo skincare studio e l’hair studio, rispettivamente una cabina dedicata a molteplici trattamenti viso e un salone in cui si effettuano, oltre al taglio, piega e colore, anche trattamenti specifici per capelli.
“Nel corso degli anni, insieme al layout, si è gradualmente evoluta anche la clientela di eb® – sottolineano Dell’Acqua e Garotta – nato per soddisfare le sue storiche clienti attraverso i brand più prestigiosi, oggi, il beauty store si rivolge a un target sempre più variegato e giovane che, oltre alla qualità e all’innovazione dei prodotti, è attento anche ai valori che essi rappresentano, soprattutto in termini di salute, benessere e sostenibilità ambientale. Significativo è stato, inoltre, il contributo dell’e-commerce, che ha portato eb® in tutta Italia, anche laddove non è fisicamente presente, attirando una clientela giovane e digitale”.

I beauty store eb® ad oggi sono 45 e si trovano all’interno delle gallerie commerciali Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Liguria. Infine, eb® è anche shop online su ebprofumerie.it “L’obiettivo è quello di proseguire nel percorso di evoluzione di eb®, sia in termini di layout, che di servizi e prodotti offerti, per stare sempre al passo con i tempi e rispondere prontamente alle nuove esigenze dei clienti. Oltre all’apertura di nuovi store abbiamo in programma anche degli interventi di restyling per portare, gradualmente, il nuovo layout all’interno degli store preesistenti”, concludono i manager.

EVENTI ESCLUSIVI E UN GRANDE CONCORSO
Nel mese di giugno eb®, festeggerà 20 anni di bellezza e ha scelto di farlo con eventi esclusivi e un grande concorso. Lunedì 13 giugno all’interno del primo negozio dove è nata l’esclusiva profumeria, in via Ripamonti a Milano, si terrà un evento che sarà poi replicato anche nelle città di Fino Mornasco (Como) e Genova. Per l’occasione è previsto il lancio di uno speciale concorso a premi dedicato all’anniversario: fino al 10 luglio, ogni 30 euro di acquisti o 50 Punti Fragola, i clienti riceveranno una cartolina con numerosi premi in palio: esperienze olfattive in Provenza, voucher viaggi, buoni sconto e un diamante dal valore di 15.000 euro. Il concorso è destinato a tutti i possessori di Carte Fìdaty che effettuino un acquisto in una delle 45 profumerie eb® e ai clienti e-commerce di tutta Italia. Nel corso della giornata del 13 giugno, in occasione dell’evento che apre i festeggiamenti del compleanno di eb®, saranno proposte presso il negozio di Via Ripamonti consulenze gratuite di Armocromia a cura di Italian Image Institute, fondata da Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice di Armocromia ed esperta di immagine. Grazie alla collaborazione con l’Accademia del Profumo si terrà inoltre, un percorso esperienziale nel quale il profumo è protagonista con un elisir che evoca ricordi, persone, luoghi lontani nello spazio e nel tempo: un viaggio alla scoperta della propria memoria olfattiva.

Fonte: pambianconews.com 

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