Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, a Venditalia 2024 ha presentato la nuova collezione di distributori automatici ColDistrict in versione Pro e Boost, assoluta novità firmata Iarp.

I nuovi modelli ColDistrict Boost rientrano nell’ampio ventaglio di soluzioni best-in-class del Gruppo, raggiungendo per la prima volta la classe energetica B: un traguardo importante nel panorama vending internazionale. Oltre a caratterizzarsi per una superiore efficienza energetica, la gamma presenta una gestione migliorata delle temperature di servizio e di altri parametri, configurati in base alle esigenze di conservazione ed esposizione di ogni categoria merceologica.

Iarp ha progettato questi innovativi distributori automatici per aggiungere valore alle aree di vendita in cui vengono posizionate, in termini di attrattività, redditività e sostenibilità. La loro estetica, curata nei minimi dettagli sia internamente sia esternamente, li rende veri e propri elementi di design studiati per una comunicazione efficace di promozioni mirate o per creare spazi confortevoli, a favore di un’esperienza d’acquisto coinvolgente e memorabile per i consumatori.

In aggiunta, le soluzioni Iarp guidano la transizione alla digitalizzazione del comparto, diventando sempre più smart. Elemento distintivo degli innovativi ColDistrict Pro è, in tal senso, il nuovo Electronic Price Display, programmabile online, e dalla definizione potenziata. Un upgrade che, oltre a rendere di facile e immediata lettura i prezzi dei prodotti e delle label delle spirali, fornisce informazioni aggiuntive inerenti le specifiche proprietà di referenze vegan o gluten free e le promozioni in corso, incentivando gli acquisti di impulso. La nuova linea è, inoltre, totalmente compliant con i principali protocolli informatici (Mdb, Executive e Ddcmp), a favore di transazioni più fluide, di un monitoraggio da remoto e una gestione efficiente dei dati per una customer experience e operazioni massimizzate.

Tra le soluzioni presentate a Venditalia, spicca la smart vending VIPay, per la sua efficienza operativa e gli avanzati metodi di pagamento. In seguito allo sblocco della porta mediante carta di credito, un sistema di telecamere riconosce il prodotto prelevato, attivando un addebito automatico: queste semplici azioni semplificano e rendono più smooth l’interazione del consumatore con la vetrina. Importanti i benefici anche per i gestori degli store, che, grazie ai nuovi tools digitali, possono ricevere report e dati aggregati sulle performance di vendita e sulle referenze più acquistate, ottimizzando l’assortimento e il rifornimento.

Fonte: technoretail.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?