Esselunga amplia il beauty con le parafarmacie

Esselunga aumenta il numero dei brand cosmetici presenti in corsia, con l’inserimento nei superstore del ‘banco parafarmacia’, che si posiziona all’interno della preesistente area dedicata alla profumeria. Dalla catena di supermercati hanno raccontato a Pambianco Beauty che “la superficie calpestabile dove viene inserita la parafarmacia è stata ampliata di oltre il 50 per cento, e nel nuovo ‘banco’ sono presenti 22 marchi di skincare e 11 di haircare”. In totale, nella nuova area che comprende profumeria e parafarmacia, sono presenti 124 marchi beauty, di cui 69 tra skincare e make-up, e 55 di prodotti per capelli.

Il piano di aperture delle parafarmacie è appena partito all’interno del Superstore Esselunga di Pioltello, in provincia di Milano, e si prevedono 6 opening entro il 2018, 4 in Lombardia e 2 in Toscana, mentre altre aperture sono previste per i prossimi anni. Quello di Pioltello quindi è il primo esempio del nuovo modello di parafarmacia inserita nell’area profumeria: il reparto è presidiato da farmacisti qualificati che offrono assistenza e consulenza, e il cliente può trovare un assortimento di oltre 300 referenze tra farmaci di automedicazione, farmaci senza obbligo di prescrizione (i cosidetti Otc e Sop) e prodotti omeopatici. L’area si completa con lo scaffale degli integratori, organizzati per funzione/bisogno, con quello della dermocosmesi suddiviso per marca e con lo scaffale dedicato alla cura dei capelli.

Tratto da beauty.pambianconews.com

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