Esselunga porta in Toscana la spesa ‘clicca e vai’

Amazon li chiama counter (banco): sono i punti vendita (tabaccai, bar, edicole) in cui si possono ritirare i pacchi acquistati, senza costi aggiuntivi.

Esselunga invece li ha chiamati locker (armadietto), ma il concetto è lo stesso: sono i punti di ritiro della spesa fatta online, sul sito Internet della catena di supermercati, all’ora e nel giorno selezionati e – anche in questo caso – senza costi aggiuntivi. La differenza con la spesa fatta online e consegnata a casa, metodo di cui Esselunga è stato un precursore (nel 2001) e su cui ancora investe, è proprio il prezzo.

I locker Esselunga ora approdano in Toscana, nel supermercato di Prato-Leonardo da Vinci, all’uscita Prato est dell’autostrada A11. Il servizio, già attivo in dieci supermercati della Lombardia e in uno di Verona, Modena, Novara, si chiama ‘Clicca e vai’ e si configura come un nuovo canale di vendita gratuito e senza limiti minimi di spesa: si può comprare quel che si vuole, col ritiro previsto all’ora e nel giorno indicati al momento dell’acquisto online. Basta aprire (con il telefonino o digitando un codice) l’armadietto giallo posto all’interno del supermercato, in cui sarà stata riposta la nostra spesa già nei sacchetti, caricarla in macchina e partire.

Fonte: toscana24.ilsole24ore.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?