Ethos gestione centri commerciali, grande successo per “Gioca, Colleziona e Vinci”

Continua il processo di fidelizzazione “smart” della clientela Ethos. Grazie a “Gioca, colleziona e vinci”, il concorso in-app, appena concluso che ha premiato la presenza all’interno del Centro e gli acquisti nei punti vendita della galleria.

Attraverso l’applicazione mobile voluta da Ethos, sviluppata e implementata da Ideasfera – Data Driven Creative Agency, “Gioca, colleziona e vinci” ha premiato la presenza e gli acquisti all’interno dei 15 Centri commerciali aderenti. Un modo per incentivare i clienti semplice, efficace e intuitivo.

Meccanica semplicissima ed immediata grazie anche e soprattutto all’utilizzo dell’”App del Centro”. Una volta scaricata, gratuitamente, ed essersi registrati, bastava aprire la App ad ogni ingresso nel Centro Commerciale. Accedendo alla sezione Concorso venivano caricati automaticamente i Punti Presenza, grazie alla tecnologia di Proximity Marketing che era in grado di rilevare l’effettiva presenza dell’utente presso il Centro. Inoltre, a fronte di un qualunque acquisto, fotografando gli scontrini e caricandoli all’interno dell’App si potevano accumulare anche i Punti Acquisto.
Raggiunta la soglia punti, era possibile scegliere uno dei premi in palio e partecipare così all’estrazione del premio o dei premi selezionati. Il tutto semplicemente e comodamente dal proprio smartphone.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati! – dice Davide Petrucci, Responsabile Marketing Ethos Gestione Centri Commerciali – Il cliente oggi è diventato consapevole delle incredibili opportunità fornite dalle tecnologie digitali, e si muove con più familiarità e maniera attiva tra le diverse applicazioni. Ha compreso che può giocare, vincere e divertirsi semplicemente entrando nel suo Centro Commerciale. E le giocate ne sono la prova!
Il nostro processo di digitalizzazione sta andando nella direzione corretta. L’applicazione è parte integrante di una strategia più ampia volta ad incentivare i consumatori dei nostri Centri. Abbiamo sviluppato app personalizzate ad hoc per ogni Centro Commerciale ma tutte unite in una visione di sviluppo comune. Grazie a continui upgrade, le App continueranno ad essere lo strumento privilegiato per premiare la presenza nei Centri Commerciali, le raccolte punti spesa e la partecipazione a giochi e concorsi.”

“Siamo entusiasti del rapporto di collaborazione che si è creato con Ethos. – dice Matteo Mosca, Marketing Manager di Ideasfera – Stiamo lavorando con una visione condivisa, che non si esaurisce con questa iniziativa, ma che continuerà e si evolverà nel tempo, offrendo esperienze e servizi innovativi ai clienti delle Gallerie.
Riteniamo che l’intelligenza artificiale, di cui abbiamo dotato le nostre App, rappresenti una straordinaria opportunità di elevare il modo in cui i centri commerciali si rapportano con i propri clienti e creano fidelizzazione, grazie alla sua capacità di mettere a sistema tutti i negozi del centro, cosa che fino a poco tempo fa risultava altamente complessa. Il nostro impegno e risultato è stato quello di rendere accessibile questa tecnologia ad un pubblico eterogeneo, che non sempre si trova a proprio agio in questo ambiente, ma che, grazie al nostro lavoro, ha potuto beneficiare di tutti i vantaggi offerti dall’applicazione e dal concorso.”

Queste particolari Fidelity App consentono inoltre di pianificare gli ingressi nei negozi preferiti, a vantaggio di una nuova esperienza di shopping senza file e lunghi tempi di attesa, garantendo così la sicurezza di visitatori e operatori. Si hanno inoltre accesso a Novità in anteprima, Promozioni e offerte esclusive, Buoni sconto, Concorsi e raccolte punti ed Elimina code.

“Azioni di fidelity marketing imprescindibili ormai – conclude Petrucci – L’applicazione, infatti, coniuga alla perfezione l’esigenza di mantenere il distanziamento personale e un’attività efficace di engagement verso il cliente. Per i Centri Commerciali, invece equivale a incrementare le visite nei Malls, stimolo all’acquisto presso i punti vendita del centro, lead generation e fidelizzazione della clientela.”

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